L’integrazione cerebrale è il compito di un genitore responsabile

I genitori che sognano che il loro bambino rivelerà il loro potenziale creativo e cresceranno allo stesso tempo equilibrato, calmo e felice asianfilmist, un approccio scientifico aiuterà: gli autori del libro “Lo sviluppo olistico del cervello del bambino” credo “.

I risultati del moderno neuronauki ci porteranno un grande beneficio se diventano proprietà universali. Le esibizioni su di loro – almeno le più comuni – sono semplicemente necessarie per i genitori responsabili di oggi, dice un neuropsichiatra per bambini Dan (Daniel J (Daniel J. Siegel) e la psicoterapeuta dei bambini Tina Payne Bryson. Nel loro libro “Lo sviluppo olistico del cervello del bambino”* Spiegano perché è necessario lo sviluppo coordinato di diverse parti – integrazione – il cervello del bambino e come raggiungere questo obiettivo.

Ecco le loro idee principali stabilite nella parte finale del libro.

Integrare gli emisferi sinistro e destro del cervello

Sinistra -diritto + a destra = chiarezza e comprensione. Lo sviluppo del cervello dovrebbe essere simmetrico: aiutare il bambino a usare il potenziale sia dell’emisfero sinistro “logico” del cervello che della destra “emotiva”, in modo che funzionino in coordinato, nel complesso.

Cosa si può fare:

Un approccio complesso. Quando tuo figlio è arrabbiato con qualcosa, prima di tutto rivolgi alle sue emozioni: l’emisfero destro nell’emisfero destro. Quindi, quando si prenderà possesso un po ‘e diventerà più sensibile, si riferisce alla sua logica – cioè l’emisfero sinistro: parlare con lui su quali lezioni possono essere apprese dalla situazione o dalla disciplina.

Chiamare è domare. Quando tuo figlio non è in grado di far fronte a forti emozioni, invitalo a dire che era così arrabbiato. Pertanto, gli emisferi del cervello si forniranno reciprocamente assistenza reciproca: il bambino estraggerà il significato dall’esperienza acquisita e sente che si controlla se stesso.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *